Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debriefing 2016 Qatar ? Losail

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Se ci guardi anche quella di Baz ? pi? o meno come la sua...
    ma il serbatoio pi? corto (che non avevo notato) magari pu? indicare come dicevi tu un movimento longitudinale di VR pi? accentuato rispetto a JLO forse proprio per favorire i trasferimenti di carico..
    Non ci ho guardato a quella di baz, che comunque essendo privata differisce in molti altri particolari nn di poco conto

Ps.: vr usa un forcellone diverso, solo x lui

Originally posted by Torakiky View Post
    Lancio la bomba: quello che conta non ? l'avancorsa in assoluto, ma il suo rapporto rispetto all'interasse. Di solito sta tra il 5% e il 7%. Se guardi i dati, i chopper e custom sino quelle che ne hanno di meno, perch? si presume che vadano piano e abbiano quindi bisogno pi? di maneggevolezza che di stabilit?.
    Aggiungo: desumere una causa da un comportamento ? un giochino pericoloso, che richiede quanto meno un minimo di analisi
    ? vous
    Lanciala bene per?

Interasse e altezza moto( e non solo baricentro)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Pensate che da che mondo ? mondo +AC = +Stabilit? ? tra i Fattori di Stabilit? ...
      Ma abbiamo un Tora (e non solo) che ci parla di +AC = +Maneggevolezza
      SAPERE IL PERCHE' CONTA PIU' DI MILLE CALCOLI
      dove altrimenti a fronte di +AC imposteremmo solo +Stab o +Man, CANNANDO Brutalmente

Sapere che: La Moto CAMBIA tra 50 e 250Kmh porta ad Evitare altri Errori simili
      Sapere che vi ho parlato in AC, ma conta un Gazzo* ... NON ha Prezzo
      (* in questo specifico discorso ... mentre per la CdS ? Fondamentale)
      Interessante sapere che un tempo AC era la Quota dei Chopper. Punto.
      Tempi in cui i Tecnici in Pista parlavano solo di AS ...
      Cmq uno dei Fattori di Stabilit? assieme al Giroscopio EG e Inerzia era AC Avancorsa ...

AC e non AS come parrebbe Logico, essendo considerata +Importante e similare negli effetti ...
      SAPETE IL PERCHE' ???
      Perch? AC ? la Risultante delle Quote di Sterzo, ed ? la LEVA su cui Agiscono le F della Moto ...

teNNica ... Scompone la Maionese, ma NON Scompone AC = Bianco & Nero
      Tecnica ... NON scompone la Maionese (se non x ...), ma Scompone AC (se non x ...) = Colore
      Dove non ho bisogno di Colorare per far vedere chi Tralascia e chi NO ...

Ora sappiamo che la Chiusura di Sterzo CdS ? IL Fattore di Stabilit?, inteso come Riportare dritta la Piega ...
      Questo lo Spiego io come lo Spiega Devoto, spero NON ci siano Dubbi ...
      I dubbi nascono sul Fattore che innesca CdS ... Molla AC (e PGS) e Devoto solo PGS ...

Sul Dritto:
      AC ... aiuta a tenere dritto lo Sterzo (Tirando la Leva evita di Aprirsi)
      EG ... la Tenacia del Giroscopio mantiene la Ruota Dritta. Punto (con o senza AC)
      A Basse V per? EG manca e AC ? fondamentale per partire (Accelerando)
      Ok ma allora AC sarebbe Stabilit? in Partenza e null'altro ... invece ? Stabilit? ...
      Nota Devota: AC ok, ma EG Stabilizza perch? tramite PGS innesca CdS
      NO! ? la Tenacia a Stabilizzare ... FISICA Elementare !!!
      Ma ci ricorda che CdS ? ci? che Stabilizza, e abbiamo una AC "poco Utile" che Stabilizza ...
      Quindi rimane solo il gioco degli Incastri e +AC = +CdS
      Basta Pensare che sul dritto +AC = -AdS ossia Apertura di Sterzo
      e guardate un po' AC fa sempre il Suo Lavoro -Ads = +CdS
      Se Raddrizzasse lo Sterzo avremmo +Maneggevolezza, ma AC = Stabilit?
      IN PIEGA con Peso e F Centrifuga Bilanciate NON c'? Coppia IN per la PGS
      E cmq NON appena la Moto tende a Rialzarsi avremmo Contro PGS = AdS ***
      La PGS c'? solo se Stai Cadendo ... e se Cadi HAI FATTO UNA MOTODIMMERDA
      Un Chopper che Piegando NON CURVA e non crea sufficiente F Centrifuga Equilibrante

Quindi il Devoto ha Perfettamente ragione a lamentarsi di PGS !!!
      Se solo fosse un Tecnico, saprebbe che PGS = Hai Sbagliato a far la Moto

La CdS si Previene, NON c'? modo di Curarla solo di Rimediarla evitando di Piegare
      dare la colpa al Giroscopio non mette certo a posto la situazione ...
      mette solo il Paraocchi alla Soluzione

*** Questa pu? apparire difficile da intuire quindi vi faccio un'altro esempio:
      Controsterzo IN e la moto piega OUT, ma se ora Sterzo IN la Moto Rialza OUT
      Quindi Piego IN e CdS Out che se Rialza questo diventa IN e AdS Out ...
      Il Giroscopio Stabilizza in qualsiasi Posizione Dritta o Inclinata vi rende Fermi
      Se la Moto vuole Rialzare ? altro a creare CdS ... e AC sta alzando la mano

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Lanciala bene per?

Si bravo ? tutta una serie di fattori che incide sulla LEVA AC ...

+Altezza per? incide sull'Instabilit?, e sulla Curva che Migliora quindi +F Centrifuga ...
        Come incida su AC ? variabile in base alle miriadi di situazioni di Guida

Il Baricentro invece Incide su Tutto (ci? che riguarda Newton)
        e se posizionato male pure su ci? che riguarda Foucault
        Proprio Newton ci insegna F = ma ... cos? ad AC manca "m", e il BC ? "m"
        Quindi +BC = +Funzionalit? di AC
        +BC che si ha Aumentando il Peso Moto o Spostandolo vicino ad AC = Avanzare il BC

Cos? potete credere a qualsiasi cosa sugli effetti di AC, ma dopo il Dogma +AC:
        - Arretrano il BC e AC funziona MENO
        - Allungano l'Interasse e AC Funziona MENO (alle volte +Interasse = +Maneggevolezza )
        - Alzano il BC perch? AC Stabilizza troppo
        - Inkiodano il Mono per NON far Aprire Ulteriormente le Quote e quindi +AC
        - SGONFIANO perch? le Sospensioni Inkiodate NON Assorbono
        (Incredibilmente ? scritto Chiaro & Tondo pure nel Debrifing di Losail )
        - Inventano la teNNica per non toccare il Dogma
        Una teNNica basata sul Chiudere lo Sterzo per Curvare ma che combatte la CdS Chiusura di Sterzo
        E dove, dopo tutto ci?, possono ancora dire:
        AC apre talmente tanto lo Sterzo che dobbiamo fare di tutto per Limitarla
        Lo sapete che per limitarla basta fare -AC

Poi per? non prendetevela con me se il Chopper con -AC CADE !!!
        Ma se cade, avete finalmente scoperto che AC crea CdS

Ah NO! anzi ANO che Scurreggia Fetore
        CADE e per NON cadere si Innesca PGS ... cos? peggiorate la CdS che da Crema diventa Cioccolato ...
        Colpa del Giroscopio che NON ci fosse, altro che Guida senza Mani ...
        E' che le mani vi serviranno ad attutire le MUSATE che tirate in terra

STORIA: Quando Devoto ha scritto: serve +AC (o +AS) per Combattere il Giroscopio
        Io gli ho risposto Chiaro & Tondo: HAI DETTO UNA STRONZATA
        Si ? offeso, ma ora tutta la teNNica ? Combattere +AC ... un classico dei :tafazz:

Comment

• Font Size
          - la prima riga la leggo curioso

-allla seconda riga devo concentrarmi

-alla terza riga mi viene mal di testa

-alla quarta c'e' un copia/incolla manipolato

- alla quinta riga trovo immancabilmente una salsa (maionese o senape o ketchup)

-alla sesta riga non ho capito un axxo se non che vale tutto e' il contrario di tutto

-alla settima sigle e siglette sbattono come mosche in un barattolo!

-all'ottava .....:vom2:

Last edited by cbr67; 30-03-16, 15:32.

Comment

• Font Size
            ? come al solito, non si capisce un emerito cazz.o =D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Molla : meno tennico, pi? divulgativo barra discorsivo.

Cos? almeno noi profani si legge di gusto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Molla : meno tennico, pi? divulgativo barra discorsivo.

Cos? almeno noi profani si legge di gusto
                esatto...un po meno alla "supercazzola " ..

Comment

• Font Size
                  Non ci ho guardato a quella di baz, che comunque essendo privata differisce in molti altri particolari nn di poco conto

Ps.: vr usa un forcellone diverso, solo x lui

Lanciala bene per?

Ma s?, certo: mi riferivo solo al discorso avancorsa, cio? al fatto che se guardi solo al valore assoluto, in mm, sembra che le custom hanno un sacco di avancorsa. Invece devi guardare il valore relativo e scopri che in realt? ne hanno poca, ergo non si dimostra che la chiusura di sterzo sia causata dall'avancorsa

Comment

• Font Size
                    ragazzi io penso che se il discorso ? tecnico viene difficile farla semplice...
                    per lo meno per me...
                    io non ci capisco un beneamato per limiti personali.
                    E' gi? tanto che so girare il gas (con molta morigeratezza fra l'altro)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by key87 View Post
                      ragazzi io penso che se il discorso ? tecnico viene difficile farla semplice...
                      per lo meno per me...
                      io non ci capisco un beneamato per limiti personali.
                      E' gi? tanto che so girare il gas (con molta morigeratezza fra l'altro)
                      Basterebbero frasi di senso gombiuto in lingua gorrente

Comment

• Font Size
                        Ma s?, certo: mi riferivo solo al discorso avancorsa, cio? al fatto che se guardi solo al valore assoluto, in mm, sembra che le custom hanno un sacco di avancorsa. Invece devi guardare il valore relativo e scopri che in realt? ne hanno poca, ergo non si dimostra che la chiusura di sterzo sia causata dall'avancorsa
                        Beh no, un carrello della coop non fa cagare per colpa dell avancorsa

Comment

• Font Size
                          No dai, non potete dirmi che qui non si capisce un kasso

Cos? potete credere a qualsiasi cosa sugli effetti di AC, ma dopo il Dogma +AC:
                          - Arretrano il BC e AC funziona MENO
                          - Allungano l'Interasse e AC Funziona MENO (alle volte +Interasse = +Maneggevolezza )
                          - Alzano il BC perch? AC Stabilizza troppo
                          - Inkiodano il Mono per NON far Aprire Ulteriormente le Quote e quindi +AC
                          - SGONFIANO perch? le Sospensioni Inkiodate NON Assorbono
                          (Incredibilmente ? scritto Chiaro & Tondo pure nel Debrifing di Losail )
                          - Inventano la teNNica per non toccare il Dogma
                          Una teNNica basata sul Chiudere lo Sterzo per Curvare ma che combatte la CdS Chiusura di Sterzo
                          E dove, dopo tutto ci?, possono ancora dire:
                          AC apre talmente tanto lo Sterzo che dobbiamo fare di tutto per Limitarla
                          Lo sapete che per limitarla basta fare -AC
                          Su ? facile ... per qualcuno in Piega +AC crea +CdS per altri -CdS
                          Qualsiasi sia la verit? chi crede in -CdS poi fa di tutto per Ridurre l'efficacia di +AC ...
                          Non ? che ci siano tanti Discorsi da fare, questi si fanno quando si capisce un concetto ...
                          Ad esempio un concetto ? che prima dell'Avvento della teNNica una Moto che Chiudeva lo Sterzo era una Motodimmerda e la chiamavamo Chopper, capendo subito quale fosse il Problema, che si Risolveva in 8 minuti
                          Ma era UN Caso sporadico, talmente stupido che si perculava il mal-capitato/settato ...
                          Oggi invece la CdS, il SottoSterzo, il Posteriore che Spinge etc etc etc sono diventate questioni comuni ... e come ? sempre stato si cerca di combatterle, perch? il teNNico che fa +AC lo fa nella convinzione che diminuisca la CdS ...
                          Ma questa Stronsa rimane sempre e non si capisce come farla sparire, solo come attenuarla ...
                          Cos? ci? che ? considerato Inutile alla Moto, ? pure ci? che ? Insostituibile, ossia Le Ruote, sono anche dei Giroscopi a cui dare la colpa della CdS irrisolvibile ... eccovi trovato il Capro Espiatorio ...

PURTROPPO una Volta le Ruote c'erano lo Stesso, ma gli Sterzi NON Chiudevano ...
                          O meglio le Yamaha +AC lo Chiudevano, mentre le Suzuki -AS erano le Migliori, poi provi mille Moto tutte con le Ruote, e guardi come sono fatte quelle con e quelle senza CdS, e la risposta ? sempre la Stessa ... inclusa la 916 Ducati con AS Regolabile, su cui puoi provare AS24,3? ed AS23,3? con stesse Ruote, stessa Moto e Stesso Interasse ... e TI TOGLI ogni DUBBIO !!!
                          Ma ancora prendi una R1 04 e la Impunti sino a trovare 24? Sterzo
                          Poi prendi una ZX10 04 e la Impunti sino a trovare 24? Sterzo
                          e scopri che la R1 ? Fantastica, mentre la ZX10 ? ancora Chopper con CdS
                          Cos? misuri le Piastre Off-Set OS ed R1 30mm mentre ZX10 25mm ... ossia la R1 ha Minor AC, cos? chiami RobbyMoto e ti fai dare delle Piastre Regolabili in modo da variare OS e metterlo a 29mm sulla ZX10 scoprendo che ora le due Moto hanno CdS similmente Nulla ... finch? non provi un CBR1000 08 AS23? e briciole scoprendo che ? questa ad Avere CdS NULLA, e cos? ti metti a lavorare Pieghi il Cannotto di Sterzo della ZX10 trovando AS22,5? ... e quando risali sulla CBR ti pare un'altra buona Moto, ma NON Favolosa ...
                          Ah! tra le modifiche ci sono pure i Cerchi Alleggeriti, che hanno dato il loro pelo in + di CdS ... -EG = +Precessione ... nulla di fastidioso se non fosse che a parit? di Quote con R1 la differenza si sentiva, passato ad AS23,7? c'era ancora differenza, ma era la R1 a sembrare un Chopper

Dopo tutto ci?, migliaia di Moto Preparate e diverse Vittorie in Pista, mi trovo 4 Ingg. da strapazzo che mi dicono di provare a lanciare una Ruota in Garage, per capire che ? il Giroscopio a creare CdS e altri proBBlemi

NOTA BENE: tutte le Modifiche sono state prima Pensate e POI hanno dato il Risultato Aspettato ...
                          Non sono andato a tentoni, OS subito 29mm ... poi ho provato meno riscontrando +CdS
                          Il Telaio ho chiesto io 1,2? di Chiusura Sterzo facendolo STORTARE
                          Una richiesta Pazzesca se NON si ? pi? che sicuri del Risultato che ? stato oltre le Aspettative ...

Mentre il Giroscopio l'ho imparato Studiando la sua Fisica, e guardano gli incredibili video su Internet, evitando il pi? possibile trattati di Moto dove chi per un motivo chi per l'altro se lo adatta alle sue comodit? teNNiche !!! e semplicemente tutte le volte che mi capita qualcosa di "Impossibile" i suoi effetti mi danno una risposta ... ma "stranamente" per me "Impossibile" son tutte cose belle
                          Sinceramente a volte mi chiedo pure io se me lo sono adattato, ma credo invece di aver adattato la Ciclistica a lui e cos? mi basta Sfiorare con il dito lo sterzo che la Moto Piega e Curva, mentre se salto sulla pedana interna a confronto capita nulla ed infine visto che a guardare lo Sterzo pare Saldato, ho pure messo le dita sull'Ammortizzatore di Sterzo per sentire se si Muoveva, e SI sino a 100kmh si muove a 140kmh NULLA ma la Moto comincia a Piegare lo stesso !!!
                          Cosa faccio credo al Devoto che mi dice si Piega per lo Spostamento Peso
                          Credo agli altri teNNici che mi dicono che PG fa poco Nulla (ma almeno Controsterzano)
                          O Credo alla Fisica che mi parla di Tenacia Asse Perturbato e Precessione Innescata dalla Coppia IN di Spinta A Prescindere dal Movimento dello Sterzo, ed al Movimento di Precessione che appare come una Piega

Ecco dall'altra parte c'? gente che NON ha MAI neanche provato a GONFIARE un Pneumatico !!!
                          E neppure a SGONFIARE un Anteriore per notare che solo questo Crea una CdS superiore a qualsiasi AC o Giroscopio ... oppure SGONFIARE un Posteriore per notare quanto si RiApre lo Sterzo ...
                          Cos? non mi aspetto che possano capire che lo SGONFIARE permette al loro Chopper di Torcersi e far torcere le gomme in modo da Riallinearsi bench? Storto ... e che se GONFIANO ? la Moto a ribellarsi non solo il Giroscopio
                          Oltre a questo, Sgonfiando, a me capita solo di aver la sensazione di guidare su due Salsicce :vom2:
                          MA a me piace Trombare col Caxxo DURO

Comment

• Font Size
                            Debriefing 2016 Qatar ? Losail

Io per quella che ? la mia esperienza di moto posso dire una cosa, passando da una moto 125 2Ta un ktm 660 ho notato due cose, la prima ? che il 125 aveva le forcelle molto pi? "verticali", il 660 a confronto aveva le forcelle molto pi? "distese" a confronto, la seconda cosa che ho notato ? che in curva a pieghe mooolto accentuate col 125 le facevo, col 660 ci ho provato molte volte e nella migliore delle ipotesi sottosterzava, se insistevo (convinto di essermi dimenticato come si guida) mi si chiudeva lo sterzo in maniera molto violenta.... Ho pensato che fosse questo il motivo, ma poi ho pensato che un altra differenza era il freno motore e l'inerzia che aveva un mono 660 4T fosse molto pi? forte di quella di un 125 2t...

Ora chiedo a mr.molla se mi conferma se la mia idea fosse giusta o meno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Last edited by JB hsm; 30-03-16, 22:04.

Comment

• Font Size
                              Beh no, un carrello della coop non fa cagare per colpa dell avancorsa
                              Bravo Araby, fa cagare perch? ? della Coop fosse Esselunga allora :1:
                              A sentir Tora (e Tuttalter) in quello pi? Lungo AC funziona meno
                              Da che Mondo ? Mondo si usa il carrello della spesa per far capire che AC = CHIUSURA di STERZO
                              Questa ? la sua NATURA, ma sulla moto della coop funziona diverso
                              E pure il Giroscopio ha una sua NATURA, ma sulla moto della coop funziona diverso

NATURA sta per FISICA, ma Kaxxo la studiate a fare se poi ? tutto diverso ???
                              O siete VOI dei Diversi :giulius:

Comment

• Font Size
                                Bravo Araby, fa cagare perch? ? della Coop fosse Esselunga allora :1:

A sentir Tora (e Tuttalter) in quello pi? Lungo AC funziona meno

Da che Mondo ? Mondo si usa il carrello della spesa per far capire che AC = CHIUSURA di STERZO

Questa ? la sua NATURA, ma sulla moto della coop funziona diverso

E pure il Giroscopio ha una sua NATURA, ma sulla moto della coop funziona diverso

NATURA sta per FISICA, ma Kaxxo la studiate a fare se poi ? tutto diverso ???

O siete VOI dei Diversi :giulius:

Mr molla rispondi a me invece che farfugliare sui carelli della spesa zio can

Comment

X
                                Working...
                                X